Adempimenti art. 26 – Regolamento per il funzionamento del Procedimento Disciplinare Locale – comunicazione agli iscritti

Comunicazione inviata con mail massiva

Gentili colleghi assistenti sociali,

si informa che nella seduta di Consiglio dell’8 settembre 2018 verranno deliberati gli adempimenti che il Consiglio deve effettuare nel rispetto dell’Art. 26 “Violazioni degli obblighi di legge, degli adempimenti regolamentari e delle disposizioni dell’Ordine professionale”.

Formale diffida al pagamento della quota verrà trasmessa con raccomandata a/r o a mezzo PEC, con spese a carico dell’iscritto, ai 127 colleghi che ad oggi non hanno provveduto (art 26 comma 1/a).

Contestualmente, verranno avviate le verifiche sulla registrazione della PEC in area riservata così come comunicato a tutti gli iscritti in data 3 luglio 2018 (art. 26 comma 1/e).

Ricordiamo che il possesso della PEC può essere dimostrato unicamente accedendo alla propria area riservata al link http://www.cnoas.it/cgi-bin/cnoas/ar.cgi ed inserendo il proprio indirizzo PEC personale (non è possibile indicare l’indirizzo PEC dell’Ente di appartenenza).

Segnaliamo che sono inoltra state avviate le procedure per la revisione biennale dell’Albo. Ricordiamo che la mancata richiesta di trasferimento ad altro Ordine Regionale qualora la residenza anagrafica e il domicilio professionale siano entrambe trasferiti in altra Regione costituisce illecito disciplinare (art. 26 comma 1/f).

Invitiamo tutti i colleghi a verificare quanto prima la correttezza delle informazioni presenti nella propria pagina personale in area riservata, per evitare di incorrere in involontari illeciti disciplinari.

Quanto effettuato non costituisce solo un adempimento di legge.

Auspichiamo che, come altri impegni assunti dal Consiglio, possa essere letto da tutti i colleghi come un corretto esercizio della funzione ordinistica di tutela della professione e dei suoi destinatari.

Un cordiale saluto.
Il Consiglio