Sono aperte le iscrizioni per il WSWD 2024!
Il 19 marzo 2024 dalle ore 9 alle 17 la comunità professionale si incontra a Torino presso l’Aula Magna della Cavallerizza per celebrare la Giornata Mondiale del Servizio Sociale 2024 intitolata “Buen vivir: Generare futuro attraverso il potere trasformativo delle comunità.”
Il concetto di Buen Vivir riguarda la promozione di un futuro in cui le comunità coesistono in armonia, un futuro in cui le e gli assistenti sociali, attraverso la co-progettazione con la popolazione locale, co-costruiscono le comunità pacifiche, fondamentali per il nostro futuro sostenibile condiviso.
La visione di Buen Vivir racchiude visioni che condividono prospettive sulla visione di sviluppo, di gratitudine, di ottimizzazione delle risorse, proponendosi in una visione armonica del Benessere e del buon vivere comune.
Buen Vivir ci richiama ad una prospettiva comunitaria nella quale sono le persone, la comunità, attraverso la partecipazione, attraverso l’esercizio delle loro responsabilità che possono generare un società di “Ben-Essere”.
L’evento è organizzato da:
CROAS Piemonte e CROAS Valle D’Aosta
Università degli studi di Torino e Università degli studi del Piemonte Orientale
Con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine Assistenti Sociali
Verranno riconosciuti 4 crediti formativi e 2 crediti deontologici.
Per iscrizioni:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-wswd-2024-buen-vivir-generare-futuro-attraverso-il-potere-trasformativo-855866298137