L’associazione Tedacà dà l’opportunità ad iscritte ed iscritti all’Ordine Assistenti Sociali di poter acquistare il biglietto per assistere allo spettacolo “Fine pena ora” che andrà in scena dal 6 all’11 dicembre 2022 presso il Teatro Gobetti di Torino.
Il biglietto ridotto a 15 euro, acquistando ESCLUSIVAMENTE in prevendita contattando Carlotta Lando: distribuzione@tedaca.it | cell. 333 880 3933
“Fine pena ora” porta in scena la corrispondenza, lunga oltre 35 anni, tra un ergastolano e il suo giudice. La storia di due mondi e due vite completamente diverse, e all’apparenza inconciliabili, che lettera dopo lettera trovano un punto di unione. Un’opera dove l’umano viene posto al centro, con i suoi limiti, le sue contraddizioni, con il suo desiderio di ricreare un punto zero.
Tratto dalla storia vera di Elvio Fassone, scrittore ed ex-magistrato, un’opera che scuote e commuove, interrogandosi su come sia possibile conciliare la domanda di sicurezza sociale, e la detenzione a vita, con il dettato costituzionale del valore riabilitativo della pena, senza dimenticare l’attenzione al percorso umano di qualsiasi condannato.
Fine Pena Ora è una coproduzione di Tedacà insieme al Teatro Stabile di Torino / Teatro Nazionale, ha esordito a ottobre 2021
presso il 26⁰ Festival delle Colline Torinesi – Torino Creazione Contemporanea e, per l’occasione, la Rai ha dedicato all’opera un servizio nella trasmissione Save the Date, dedicata agli appuntamenti culturali più interessanti del panorama nazionale.
DOVE
Teatro Gobetti – via Rossini 12, Torino
QUANDO
Martedì 06 dicembre, ore 19:30TUTTO ESAURITO
Mercoledì 07 dicembre, ore 20:45
giovedì 08 dicembre, ore 19:30
venerdì 09 dicembre, ore 20:45
sabato 10 dicembre, ore 19:30
Domenica 11 dicembre, ore 15:30
Maggiori informazioni sullo spettacolo su www.tedaca.it