Consigli di disciplina regionali
I Consigli di disciplina sono organismi terzi, hanno la funzione di slegare il Consiglio di Disciplina dall’operatività dei Consigli, a tutela della professione ma soprattutto di coloro che si rivolgono ai servizi sociali.
Regolamento recante i criteri per la designazione dei componenti i Consigli regionali di disciplina, in attuazione dell’art. 8, del D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137, nonché dell’art. 3, comma 5, D.L. 138/2011, lett. F.
Regolamento recante i criteri per la designazione dei componenti i Consigli regionali di disciplina
Regolamento per il funzionamento del procedimento disciplinare locale – Delibera CNOAS n. 64 del 23 maggio 2020
Regolamento-recante-i-criteri-per-la-designazione-dei-componenti-i-Consigli-regionali-di-disciplina Regolamento-per-il-funzionamento-del-procedimento-disciplinare-locale
Richiesta di avvio procedimento disciplinare
Richiesta_avvio_procedimento_disciplinare
Consiglio di disciplina nazionale
Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali, in adempimento dell’art. 8 DPR. 137/2012, acquisito il parere vincolante del Ministero di Giustizia, ha approvato il regolamento per la designazione dei Consiglieri Nazionali di Disciplina con delibera n. 92/2013 del 22 giugno 2013. Regolamento istitutivo del Consiglio nazionale di disciplina
La composizione del nuovo organismo disciplinare è di 3 membri effettivi, 2 di sezione A e 1 di sezione B, e di 3 membri supplenti suddivisi come i precedenti per sezione.