Dimissioni consigliere Paolo Ambrosioni e vicepresidente Monica Forno ed arrivo nuove consigliere Nicoletta Bellin e Sabrina Merlin.

In questi ultimi due mesi  all’interno del Consiglio abbiamo salutato la Vice Presidente Forno ed il Consigliere Ambrosioni. Nel ringraziarli per il percorso fatto insieme, ricco di soddisfazioni ed attività condivise, speriamo che la collaborazione possa proseguire in merito alle tematiche trattate durante i due anni e mezzo di attività consiliare sia per le specifiche competenze dell’attività professionale che per la ricchezza dell’espressione di talenti personali. 

Monica Forno, oltre ad aver collaborato con il CROAS, ricopre per il secondo mandato la carica di Presidente Nazionale di ASPROC, l’Associazione Assistenti Sociali per la protezione civile. Nel corso di questi due anni e mezzo di mandato lo sguardo professionale della Vice Presidente ha arricchito il know how di tutti noi, rendendoci maggiormente competenti sul Servizio Sociale d’emergenza, una delle nuove sfide che la professione incontra quotidianamente. 
Paolo Ambrosioni, oltre ad aver svolto con passione e competenza il ruolo di referente per la Commissione per l’Autorizzazione alla Formazione Continua, ha arricchito la vita consigliare con il suo punto di vista sagace, attento alle policy ed alla sostenibilità etica della professione. La sua attenzione alla vulnerabilità,  come attività di contrasto alla povertà educativa in ambito professionale, viene anche interpretata anche come cantautore offendo note dolci, malinconiche ed al tempo stesso graffianti, che si sono di recente poste all’attenzione della critica discografica. 
Per la ricchezza professionale e personale di Monica e Paolo ed al loro apporto unico  ci auguriamo che i progetti ancora in cantiere che li riguardano e le possibili attività future li vedano quali collaboratori esterni. Il Consiglio è stato e continuerà ad essere la casa abitata dai professioni assistenti sociali che desiderano condividere capacità ed esperienze per il sostegno ed il miglioramento della professione. 
Accogliamo  Nicoletta Bellin e Sabrina Merlin che hanno accettato di condividere con noi e con tutti voi il cammino futuro.Stiamo tutti  lavorando per offrire alla comunità professionale le nostre competenze ed abilità in un progetto condiviso di sostegno alla professione.