FAD S.O.S. 8 – Agenzia formativa S.O.S. periodo di validità 15 settembre 2020 al 15 marzo 2021.

Riceviamo e pubblichiamo.

Il corso è a pagamento ed è valido per il raggiungimento del crediti formativi per il triennio 2020-2022.

FAD S.O.S. 8 – Agenzia formativa S.O.S.

C.se Att.ne  del Presidente Prof.ssa Barbara Rosina,
C.se Att.ne Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali PIEMONTE

Portiamo a conoscenza dei vostri iscritti all’albo regionale che l’agenzia formativa S.O.S. Servizi Sociali On Line ha progettato e organizzato un nuovo corso di formazione a distanza denominato FAD S.O.S. 8 e titolato “Il servizio sociale nei processi di inclusione sociale: ambiti di intervento, aspetti metodologici e deontologici per una società solidale”, chiedendo la pubblicazione dell’evento sul vostro sito web istituzionale per diffonderne ai vostri iscritti l’esistenza.

Il corso sarà on line dal 15 settembre 2020 al 15 marzo 2021.

L’evento della durata di 10 ore (2 video e 8 podcast radiofonici) è stato accreditato dal CNOAS con l’attribuzione di n. 7 crediti formativi e n. 3 crediti deontologici.

La quota di iscrizione è di 20 euro.

Per visionare e ascoltare la presentazione del corso, cliccare qui
Per scaricare il programma, cliccare qui
Per iscriversi al corso, cliccare qui

In allegato la locandina in formato jpg.

Tra i vari interessanti e utili contributi da parte dei docenti esperti nella propria materia, il corso include due esercitazioni guidate per redarre al meglio un fac simile di relazione da inviare all’autorità giudiziaria e un fac simile di diario di primo colloquio. La doppia esercitazione sarà accompagnata dalla definizione e condivisione di un set di indicatori tecnico-professionali all’uopo. Si segnala inoltre il secondo video previsto dal corso che è una videoconferenza registrata dove tutti i docenti parteciperanno ad una tavola rotonda per rispondere alle domande del conduttore, al fine di fornire spunti per l’approfondimento degli argomenti trattati nel corso.

Ringraziamo per l’attenzione e anticipatamente per voler accogliere la nostra richiesta di pubblicare l’esistenza di questo corso sul vostro sito istituzionale per dare la possibilità ai vostri iscritti di conoscerlo.

Cordialissimi saluti.
Antonio Bellicoso