Patrocinio OAS Piemonte – Novara – 24 e 25 ottobre 2014 – A.N.G.S.A. NOVARA Onlus – “Autismo: modelli, metodologie e trattamenti” –

Comunichiamo ai colleghi assistenti sociali che il Consiglio dell’Ordine AS del Piemonte, nella seduta del 6 agosto 2014, ha deliberato la concessione del patrocinio non oneroso al convegno “Autismo: modelli, metodologie e trattamenti” che si terrà a Novara i prossimi 24 e 25 ottobre. Tale decisione  è legata alla volontà di avviare un dialogo con le Associazioni impegnate, al fianco delle istituzioni, nella promozione, nello sviluppo e nel sostegno di politiche integrate per il benessere dei cittadini.

Come da accordi con la Presidente dell’ANGSA sarà presente per i saluti istituzionali il Presidente dell’Ordine.

 

Già pubblicato in data 26/07/2014. Riceviamo e pubblichiamo.

 

L’Associazione (A.N.G.S.A. NOVARA Onlus) è promotrice di un Centro per l’Autismo che, oggi, tratta 90 ragazzini – a settembre saranno 101 – di età compresa tra i 2 e i 26 anni e che rappresenta una delle pochissime realtà in Italia in materia di diagnosi e trattamento dei Disturbi dello Spettro Autistico.

L’Associazione è, tra l’altro, impegnata nella formazione e nella sensibilizzazione finalizzata alla divulgazione di una corretta informazione sul tema Autismo.

 Con l’obiettivo di diffondere un’adeguata cultura che sostenga il diritto alla cura, oggi non garantito a tutti i soggetti autistici, A.N.G.S.A. NOVARA Onlus sta promuovendo il Convegno “Autismo: modelli, metodologie e trattamenti” che si terrà a Novara i prossimi 24 e 25 ottobre.

 Saranno due giornate intense e ricche di contributi, con workshop interattivi e, soprattutto, tenuto da relatori riconosciuti a livello internazionale – da Antonio Persico, genetista alla ribalta per recenti scoperte, a Vincent Carbone, statunitense, tra i massimi esperti di Analisi Comportamentale Applicata, passando da Christopher Gillberg che porterà i propri studi dalla Svezia a Maurizio Arduino, altro importante attore della nostra Regione –.

NOVARA_ANTEPRIMA LOCANDINA CONVEGNO

NOVARA_PROGRAMMA DETTAGLIATO CONVEGNO