Rif. POF 2018 – all. del. 217 del 12 dicembre 2017
Il WSWD è la Giornata internazionale del Servizio sociale.
Il terzo martedì di marzo di ogni anno è stato dichiarato “International Social Work Day” (Giornata internazionale del Servizio sociale). In tale occasione e a partire dal 2008 nel mondo sono state organizzate iniziative per sollecitare la più ampia riflessione comune sull’importanza e sul ruolo del Servizio sociale nella promozione di benessere sociale. L’Associazione Internazionale delle Scuole di Servizio Sociale (IASSW), il Consiglio Internazionale del Social Welfare (ICSW) e la Federazione internazionale degli assistenti sociali (IFSW) hanno avviato un dibattito per sviluppare un’Agenda globale per il Servizio sociale e lo sviluppo sociale. Tale Agenda costituisce il tema di discussione dell’“International Social Work Day”.
Torino ha raccolto l’invito all’organizzazione di una giornata sul tema “Promuovere la comunità e la sostenibilità ambientale”.
L’evento, ospitato dal teatro Alfieri di Torino
Povertà e Servizio Sociale. Ne parliamo ancora!
All’evento sono stati riconosciuti 7 crediti formativi per gli assistenti sociali di cui 2 in materia deontologica e di ordinamento della professione. Si ricorda che la rilevazione della presenza avverrà tramite codice fiscale.