Riceviamo e pubblichiamo.
Servizio Civile Nazionale – Progetti “INSIEME: per il potenziamento della rete di giustizia di comunità” e “Progetti di comunità 2018”
I progetti presentati dalla Direzione Generale per l’Esecuzione Penale Esterna e di messa alla prova del Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità permetteranno di accogliere giovani in servizio civile presso 11 sedi degli Uffici di Esecuzione Penale Esterna presenti sul territorio del distretto del Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
Presso l’Ufficio di Torino è prevista la presenza di 4 volontari, 2 per ciascuno dei progetti in oggetto, a cui offrire un percorso di impegno e formazione in tema di giustizia di comunità, mirato ad approfondire i temi dell’esecuzione della pena sul territorio e le sue connessioni con la società civile.
I progetti si rivolgono in particolare a giovani laureati in servizio sociale, psicologia, scienza dell’educazione e giurisprudenza.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link:
https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_2_3_3.page;jsessionid=2EKPsvSvL861itQfLJV-1A1i
Al fine di favorire la più ampia diffusione, si richiede cortesemente di dare pubblicità al materiale allegato attraverso le modalità che si riterranno più opportune (pubblicazione sul sito, affissione nelle bacheche, …).
Si ringrazia per la collaborazione e si resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti.
IL DIRETTORE Dr. Domenico ARENA
Ministero della Giustizia – Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità
Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Torino