WSWD 2016 – 15 marzo 2016 – Migrazioni. Un’occasione per i popoli di tutti i tempi?

AGGIORNAMENTO DEL 13 febbraio 2016

Si comunica che in occasione del Consiglio del 12 febbraio è stato approvato il programma della Giornata Mondiale del Servizio Sociale 2016. L’evento ha ottenuto il patricinio della Regione Piemonte e dell’Associazione italiana Docenti di Servizio Sociale (Aidoss). In considerazione dell’invito del Presidente dell’Associazione Europea delle Scuole di Servizio Sociale (EASSW) Nino Zganec a  dedicare gli eventi alle problematiche dei rifugiati e migranti in Europa il Piemonte ha raccolto la sollecitazione.

Le iscrizioni saranno aperte da domenica 14 febbraio alle ore 9, l’evento si terrà al Teatro Nuovo di Torino il giorno 15 marzo 2016 dalle ore 9 alle ore 17, registrazioni dalle ore 8.30. Per iscriverti http://wswd2016-torino-teatronuovo.eventbrite.it

Ci auguriamo che il programma e le “sorprese” di cui vi avevamo dato anticipazioni siano interessanti, dateci i vostri rimandi!

wswd2016-Locandina wssd 2016-definitivo (002)

 

Il Consiglio

 

_____________________________________________________________________________

 Cari colleghi assistenti sociali,

in previsione della Giornata mondiale del Servizio Sociale il Consiglio dell’Ordine in collaborazione con i Corsi di Studio in Servizio Sociale due Atenei piemontesi sta progettando un evento per il giorno 15 marzo 2016.

In considerazione della grande partecipazione degli scorsi anni, che ci auguriamo confermata quest’anno, l’evento sarà al Teatro Nuovo di Torino – Corso Massimo. La capienza del teatro è di quasi mille posti.

A breve sarà disponibile il programma e verranno aperte le iscrizioni.

Vi promettiamo alcune sorprese!

 

WSWD 2015 - Poster ITA

 

 

 

 

 

 

Dal sito dell’IFSW l’Associazione Internazionale degli Assistenti Sociali. Per il secondo anno consecutivo il tema della ricorrenza sarà “Promuovere la dignità ed il valore delle persone”.

WSWD 2016 creates another opportunity for the profession to express international solidarity and to bring common messages to governments, regional bodies and to our communities. The theme for this, and the last, WSWD comes from the Global Agenda for Social Work and Social Development. Each of the five Global Agenda themes runs for two years and 2016 is the second year for Promoting the Dignity and Worth of Peoples.