E’ con molto piacere che annunciamo la replica dell’incontro che si svolgerà mercoledì 8 ottobre dalla 14 alle 17 fra l’Ordine Assistenti Sociali del Piemonte e l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte. Questa volta l’evento si svolgerà a Cuneo, solo in presenza.
L’intento dell’incontro è quello di supportare il lavoro di giornalisti/e e assistenti sociali, affinché vi sia una collaborazione al fine di favorire un’informazione completa.
È con questi presupposti che l’Ordine Assistenti Sociali del Piemonte e l’Ordine giornalisti del Piemonte, provano insieme a dare seguito al protocollo d’intesa firmato nel 2016, a livello nazionale, dai due Ordini professionali, per favorire la cooperazione tra giornalisti e assistenti sociali quando sono chiamati ad occuparsi dei maggiori temi di rilevanza sociale, come la povertà e la non autosufficienza, di persone e gruppi sociali vulnerabili, di famiglie ed in particolare di minorenni, con l’obiettivo di garantire ai cittadini il migliore e più qualificato intervento professionale e aumentare la conoscenza e la comprensione delle reciproche responsabilità professionali.
L’evento è in via di accreditamento. Le iscrizioni verranno aperte la prima settimana di settembre.