Apertura termini candidature commissari esami di stato 2016 – scadenza 11 Marzo 2016

 

A fronte della necessità della composizione delle terne per la nomina da parte del Ministero competente delle Commissioni che svolgeranno gli Esami di Stato nell’anno solare 2016 presso le due Università piemontesi (Torino e Alessandria), si comunica che sono aperti i termini di presentazione delle domande a partire dalla data odierna sino all’ 11 Marzo p.v. .

Chi fosse interessato dovrà consultare le linee guida e presentare la domanda (inviandola tramite posta elettronica) contenente l’autocertificazione dei requisiti richiesti.

Si rammenta che per lo svolgimento del ruolo di commissario agli Esami di Stato è previsto il riconoscimento dei crediti formativi per la formazione continua degli Assistenti Sociali ed un compenso economico a fronte dell’impegno richiesto.

La nomina delle terne è curata dal MIUR mentre il compenso ai commissari viene liquidato dall’Università sede dell’Esame di Stato.

Si precisa infine che i candidati dovranno partecipare obbligatoriamente al seminario informativo che si terrà in data 21 Marzo p.v alle h.16.00 presso la sede dell’Ordine, occasione in cui dovrà anche essere confermata la propria disponibilità allo svolgimento del ruolo di commissario.

Il Referente della Commissione Formazione, Rapporti con l’Università e Ricerca a.s. Dott. Luca Matturro

LINEE GUIDA ESAMI DI STATO 2016

modulo-candidatura-commissari-esame-di-stato-allegato-linee-guida1

questionario componenti commissioni esami di stato