L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ha reso noto che è online l’INAD, l’Indice Nazionale dei Domicili Digitali delle persone fisiche, dei professionisti e degli altri enti di diritto privato non tenuti all’iscrizione in albi, elenchi o registri professionali o nel registro delle imprese.
Dal 6 giugno 2023, come previsto dal CAD, tutti gli indirizzi PEC dei professionisti iscritti in INI-PEC sono stati importati automaticamente anche su INAD. Dalla stessa data, tutti i professionisti, se lo desiderano, possono modificare il proprio domicilio presente su INAD, eleggendone così uno diverso da quello presente in INI-PEC, in qualità di persona fisica.
Il 6 luglio 2023, tutti i domicili eletti o eventualmente modificati, verranno automaticamente pubblicati su INAD e resi disponibili per la consultazione.
Resta salva la possibilità da parte del professionista presente in INI-PEC di poter modificare il proprio domicilio presente in INAD anche dopo il 6 luglio 2023 avvalendosi delle funzioni presenti all’interno del portale.