Invito a partecipare al Focus Group “Age-It: Ageing well in an ageing society – Invecchiare bene in una società che invecchia.”

Care colleghe e cari colleghi che lavorate con persone anziane,
Vi invitiamo a collaborare alla ricerca “Age-It: Ageing well in an ageing society – Invecchiare bene in una società che invecchia.
Organizzazioni, servizi sociosanitari e pratiche professionali dedicati alla popolazione anziana.”
Age-It è un partenariato esteso di Università, tra cui l’Università del Piemonte Orientale, Enti di Ricerca e imprese impegnato nello studio dell’invecchiamento, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito del PNRR. Il gruppo di ricerca, coordinato dalla prof.ssa Elena Allegri, si occupa di indagare i pregiudizi basati sull’età che potrebbero influenzare le organizzazioni e il lavoro dei professionisti sanitari e sociali (medici, infermieri, assistenti sociali e psicologi) e di conseguenza avere un impatto sull’esperienza degli anziani che utilizzano servizi sanitari e sociali.
Vi chiediamo di iscrivervi al Focus Group, che si terrà giovedì 11 gennaio 2024 in orario 14:30-17:30 presso i locali della sede dell’Ordine Assistenti Sociali del Piemonte in via Antonio Fabro 2 Torino.
È possibile compilare il modulo di iscrizione (in 3 minuti di tempo) questionario fino al 4 gennaio 2024, ma vi chiediamo di farlo prima, se possibile, al link:
https://docs.google.com/forms/d/1UFDwTjSMnxYh9nk20OHmB-e3BUkmEXbCQ4O_cHD71Ts/edit
Dall’elenco di chi avrà ha espresso la propria disponibilità saranno estratti a sorte 15 nominativi, che rappresentano il numero ottimale per comporre un focus group. Agli/alle assistenti sociali estratti sarà inviata una email di conferma entro lunedì 8 gennaio 2024.
Per la partecipazione sono stati riconosciuti 3 crediti per la formazione continua, di cui uno deontologico, da parte del CROAS Piemonte.
Grazie per la collaborazione!