Scuola Umbria di Amministrazione Pubblica – Avviso pubblico per incarico di supervisione degli operatori dei servizi sociali (2023-2026)

Riceviamo e pubblichiamo

AVVISO PUBBLICO PER INCARICO DI SUPERVISIONE DEGLI OPERATORI DEI SERVIZI SOCIALI (2023-2026) aperto dal 21/11/2023 al 31/12/2025, in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)* intesa a creare un ELENCO DI SOGGETTI IDONEI, dal quale la Scuola attingerà per conferire gli incarichi sulla base della disponibilità dei singoli rispetto agli impegni da assumere.

La prima Commissione di selezione degli idonei avverrà il 4 dicembre 2023, in quanto l’attività di supervisione dovrà necessariamente avere avvio entro il 31 dicembre 2023.

Possono candidarsi assistenti sociali in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea di ASSISTENTE SOCIALE (vecchio ordinamento oppure laurea specialistica/magistrale 57/S o LM-87)
  • iscrizione all’ALBO ASSISTENTI SOCIALI (sez. A)
  • requisiti di legge per svolgere la professione (d.p.r. 137/2012)
  • esercizio della professione da almeno 5 anni
  • comprovata e documentata formazione da supervisore verso operatori professionali di cui all’avviso ed esperienza nella materia.

Le supervisioni saranno di gruppo (monoprofessionale), di équipe (di tipo organizzativo), individuali.

Gli interessati a partecipare alla procedura di selezione devono inviare la propria candidatura tramite PEC all’indirizzo suapvillaumbra@pec.it, (oggetto PEC “Supervisione Servizio Sociale – Cognome Nome candidato”) utilizzando il modello di domanda pubblicato nella sezione “Avviso per incarico Supervisione operatori Servizi Sociali 2023-2026”, del sito www.villaumbra.it, area “Bandi e avvisi”.

Alla domanda dovrà essere allegato un dettagliato curriculum vitae del candidato.

La domanda di candidatura e il c.v. dovranno essere sottoscritti con firma digitale. Se non si dispone di dispositivi per la firma digitale, allegare alla domanda firmata e scansionata copia del documento di identità in corso di validità.

Le informazioni relative alla formazione specifica da supervisore e l’esperienza professionale, insieme a tutte le altre informazioni rilevanti, saranno desunte dalla domanda e dal curriculum formativo e professionale allegato alla domanda. Si raccomanda pertanto la massima attenzione nella compilazione di questi documenti.

https://servizi.villaumbra.it/media/avviso-per-incarico-supervisione-operatori-servizi-sociali-2023-2026