WEBINAR 2 e 9 dicembre 2022 “L’assistente sociale come Architetto di Comunità” a cura del Consorzio Platone

RICEVUTO E PUBBLICATO

Consorzio Platone, Ente di Formazione accreditato presso il CNOAS, ha organizzato un percorso formativo rivolto ad Assistenti Sociali iscritti ai CROAS che si svolgerà in modalità Webinar.

Il seminario, dal titolo “Assistente Sociale come Architetto di Comunità”, ha una durata complessiva di 8 ore suddivise in due sessioni (2 e 9 dicembre 2022) ed un costo di 70,00 €.

Gli argomenti trattati verteranno su metodi e strumenti operativi per la promozione di un welfare generativo di Coesione della Comunità, presenterà il profilo di competenze e gli strumenti propri della metodologia dell’Architetto di Comunità con un focus sulle possibilità e sulle potenzialità della loro applicazione nell’attività dell’Assistente Sociale. Nello specifico, si condivideranno scenari operativi in cui la metodologia, fondata nel modello operativo proprio della scienza Dialogica, consente di:

> consolidare e sviluppare l’identità professionale e operativa
> gestire, monitorare e valutare l’intervento in ottica di cambiamento
> progettare e implementare l’attività di rete con gli snodi territoriali

La gestione del seminario è affidata ad esperti relatori/formatori i quali si distribuiranno il monte orario complessivo delle due giornate seminariali. Il corpo docenti è costituito da professionisti del settore in grado di trasmettere competenze molto specifiche, capaci di gestire gli aspetti critici e di valorizzare i punti di forza che caratterizzano l’operatività.

dr.ssa Stefania Scardala, Assistente Sociale e Consigliera CROAS Lazio.

dr. Furio Panizzi, Assistente Sociale e Docente – corso Management e Valutazione dei Servizi Sociali, Lumsa.

dott. Guido Pasquale

dott. Michele Romanelli

prof. Gian Piero Turchi

Per info e iscrizione:
https://www.platoneformazione.it/seminario-assistente-sociale-come-architetto-di-comunita/

Si allega locandina evento