Evento annullato.
Comunicazione apertura iscrizioni inviata con mail massiva in data 22 febbraio 2020.
Lunedì 23 marzo 2020 Teatro Colosseo di Torino.
Promuovere le relazioni umane. Parole, polvere e pietre: dialoghi tra saperi esperti diversi
L’Ordine ritiene imprescindibile l’organizzazione di questo evento annuale con i diversi soggetti impegnati per la professione.
Nel 2020 il tema riprende l’attenzione sulle relazioni sociali, l’importanza dei rapporti tra le persone, il loro ambiente ed il loro futuro.
Promuovere l’importanza delle relazioni umane per i professionisti assistenti sociali significa, anche con attenzione alle teorie ed ai principi del servizio sociale antiopressivo, lavorare e partecipare, con ogni attore coinvolto, a migliorare gli atteggiamenti ed i sistemi per creare relazioni sane, servizi sempre più inclusivi e rispondenti alle reali necessità, politiche dei servizi e di servizio per la tutela dei diritti delle persone.
La Giornata Mondiale del Servizio Sociale è un giorno chiave dell’anno in cui gli operatori sociali in tutto il mondo si incontrano per celebrare i successi della professione e portare il loro messaggio nelle loro comunità, nei luoghi di lavoro, ai loro governi.
Il CROAS Piemonte organizza l’evento in collaborazione con i due Atenei di Torino e del Piemonte Orientale, ha richiesto il patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Nazionale Assistenti Sociali, della Fondazione Nazionale Assistenti Sociali e della Società Italiana di Servizio Sociale.
Il programma sarà pubblicato nei prossimi giorni.