Corsi e Master erogati dall’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare

RICEVUTO E PUBBLICATO

Gentilissim*,

con la presenti vi informiamo che l’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, fondato e diretto dalla Prof.ssa Vincenza Palmieri, sta erogando Corsi e Master dedicati a Voi, con Crediti formativi concessi dal Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali – CNOAS.

L’INPEF, infatti, è un Ente di progettazione ed erogazione di attività formative con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET, secondo la norma UNI EN ISO 9001, riconosciuto dal MIM (già MIUR), con esperienza di decenni.

Agisce attraverso una proposta d’Alta Formazione vasta, articolata e in costante aggiornamento, accompagnata dalla realizzazione di Progetti Umanitari e una fervente attività convegnistica, nonché attraverso la pubblicazione di una letteratura scientifica puntuale e innovativa, in grado di interpretare la realtà presente ma anche di disegnarne gli scenari futuri.

Attualmente, l’Anno Accademico 2025 vede in partenza una serie di Master e Corsi che riteniamo possano essere di grande interesse per Voi Assistenti Sociali. Tra gli altri:

• Master Biennale in Pedagogia Familiare
31 Crediti Formativi e 14 Crediti Deontologici

• Master in Perizia e Consulenza Tecnica d’Ufficio e di Parte (CTU – CTP) (Scuola Nazionale Peritale)
31 Crediti Formativi e 14 Crediti Deontologici

• Master in Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria
31 Crediti Formativi e 14 Crediti Deontologici

• Master in Situazioni di Affido ed Adozione
33 Crediti Formativi e 12 Crediti Deontologici

• Master in Giustizia Riparativa e Mediazione Penale (Elementi di Mediazione Penale Minorile, Mediazione Scolastica ed Educazione alla Prosocialità)
31 Crediti Formativi e 14 Crediti Deontologici

• Master per Operatori e Coordinatori di Strutture Residenziali d’Accoglienza a Carattere Comunitario
31 Crediti Formativi e 14 Crediti Deontologici

• Corso Il Giudice Onorario Minorile (Ruolo, Funzioni e Competenze)
28 Crediti Formativi e 12 Crediti Deontologici

• Corso Coordinamento Genitoriale e Conflitti Familiari: Procedure e Tecniche
15 Crediti Formativi e 7 Crediti Deontologici

Si rammenta che tutti i nostri Corsi e Master offrono:

• Un approccio multidisciplinare completo;
• Docenti che ne rappresentano l’eccellenza;
• Gli accreditamenti corretti e la certificazione di qualità (ISO 9001), che garantiscono procedure standardizzate, la serietà di chi eroga la formazione e la spendibilità del titolo sul mercato professionale;
• Una struttura di erogazione della formazione – attraverso la Piattaforma Moodle, Webinar Pro e altri strumenti agilmente accessibili – in diretta e asincrona.

Per informazioni sull’offerta formativa su misura per voi scrivete all’indirizzo mail:

pedagogiafamiliare@gmail.com