Riceviamo e pubblichiamo. Il corso è a pagamento. Si ricorda che, come da regolamento, è possibile riconoscere crediti formativi per la formazione continua degli assistenti sociali solo ad agenzie/enti/formatori accreditati.
Il recente DPCM n. 159/2013 introduce importanti novità nelle modalità di calcolo e di determinazione della condizione economica delle famiglie che richiedono prestazioni socio-assistenziali o comunque subordinate alla prova dei mezzi. Ma quali sono le novità introdotte con la riforma dell’ISEE? Quali saranno le ricadute applicative e gestionali? E soprattutto, quali gli impatti sulle famiglie attualmente beneficiarie e sulla spesa degli enti locali?
Irs, in collaborazione con Clesius, intende promuovere una riflessione sulle modalità più opportune per atttrezzarsi al cambiamento.
Il seminario è rivolto ad amministratori, dirigenti ed operatori di enti, istituzioni pubbliche ed ambiti territoriali e più in generale a tutti coloro che sono interessati alle ricadute applicative della riforma.