11 aprile, Torino. Nella seduta straordinaria di Consiglio del 10 aprile ore 14.00, i Consiglieri presenti (4 da remoto e 11 in presenza) hanno dovuto prendere atto delle dimissioni del Presidente Rosina Barbara, inviate con comunicazione ufficiale l’8 marzo a seguito della nuova nomina da Consigliera del Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali.
La notizia, seppur lieta e risultato di un lavoro comune, ha significato per i Consiglieri un ripensamento profondo del proprio ruolo all’interno del Consiglio.
Antonio Attinà, già Vicepresidente, è stato eletto Presidente. Dal 2008, Attinà è responsabile di servizio presso il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano ed è il primo presidente che non proviene dal torinese ma dai territori.
Ad essere stata eletta Vicepresidente è Sabrina Anzillotti, referente ambulatorio Ser.D Venaria Reale e già Consigliera Segretario del CROAS Piemonte dall’8 settembre 2018 al 15 giugno 2019.
Al posto di Barbara Rosina è subentrata Bruna Ferrero.
Il CROAS Piemonte andrà a nuove elezioni nel febbraio 2022. Nel tempo rimanente, il Consiglio lavorerà per portare a termine gli impegni assunti con gli iscritti e gli stakeholders. Le parole chiave: continuità, partecipazione, comunicazione.