Unione Industriali Torino – Convegno “Lavoro e Disabilità: una sfida condivisa – Risorse e opportunità per le aziende” – 9 luglio ore 14.30.

Gentili colleghe e colleghi,

L’Unione Industriali Torino ha organizzato il convegno “Lavoro e Disabilità: una sfida condivisa – Risorse e opportunità per le aziende” previsto in data 9 luglio 2025 presso la Piazza dei Mestieri – Via Durandi 13 – Torino.

L’iniziativa sarà un momento di confronto e riflessione sul tema dell’inclusione delle persone con disabilità, con particolare attenzione agli strumenti utili per favorirne l’inserimento e il mantenimento lavorativo e agli incentivi previsti dal Fondo Regionale Disabili.

Durante l’incontro verranno inoltre presentati i risultati della survey rivolta alle aziende realizzata dalle Assistenti Sociali di Impresa in collaborazione con il Servizio Normativa del Lavoro e Previdenziale e il Servizio Salute e Sicurezza sul Lavoro, l’obiettivo del questionario è rilevare in modo anonimo gli elementi che facilitano, nonché le barriere che ostacolano la partecipazione lavorativa delle persone con disabilità.

Per l’iscrizione sia in presenza che online CLICCA QUI.

Di seguito il programma.